“Crypto Currency Guide +Elenco di Criptovalute per capitalizzazione di mercato”

Confermare i blocchi richiede sempre più potenza di calcolo, e la “ricompensa” che viene assegnata di miner diminuisce più ci si avvicina al numero finito da emettere. Per tal motivo, diventare miner di una criptovaluta attiva ormai da anni e con una base di utenti molto ampia, come i Bitcoin, può richiedere anche una spesa iniziale importante. Ed è per questo motivo che la gente preferisce fare mining di altre criptovalute più “giovani”.

Le criptovalute non sono monete fisiche, ma sono solo elettroniche, ovvero un asset digitale che rimane sotto forma di dato. La tecnologia che sta dietro alle criptovalute controlla in gran parte il suo valore, e determina il protocollo di identificazione e trasferimento del denaro.

Per ora l’unica società di cui si sa che utilizzerà i Ripple XRP per gestire la propria liquidità è Cuallix, una società messicana di trasferimento di denaro. L’attuale CEO di Ripple Brad Garlinghouse ha assicurato la scorsa settimana che ce ne sono anche altre, ma non ha potuto citarle per questioni di privacy.

Per spiegare che cos’è una criptovaluta in parole povere, si può dire che le criptovalute vengono utilizzate sia come monete di scambio e acquisto online, sia come asset su cui investire tramite il trading. Per esempio, la più famosa criptovaluta, ovvero il Bitcoin, è arrivata a toccare anche quota $5000 nel corso di questo 2017.

Ripple. Nata nel 2004 da uno sviluppatore del web sempre sulla logica di condivisione e scambio della moneta virtuale tra membri di una stessa comunità, viene definitivamente lanciata nel settore delle ciptovalute dalla start up Open coin nel 2012. Ad oggi ( maggio 2017 ) è ancora scambiata su basse quotazioni ma i meccanismi simili del bitcoin (ad eccezione del numero massimo ammesso di circolazione più alto e pari a 100 miliardi di ripple) rendono la stessa interessante da osservare per investire nel settore.

St. Petersburg Municipal Court annulls decision to block 40 #Bitcoin-related websites in Russia. https://cointelegraph.com/news/russia-municipal-court-in-st-petersburg-rules-to-unblock-40-bitcoin-related-websites …

Il termine criptovaluta ormai è entrato nel vocabolario della maggior parte degli Italiani. Così come il mercato delle criptovalute è ormai conosciuto dalla maggior parte dei trader che operano online.

Cardano è un progetto di blockchain e criptovaluta pubblico decentralizzato ed è completamente open source. Cardano sta sviluppando una piattaforma di contratto intelligente che cerca di fornire funzionalità più avanzate rispetto a qualsiasi protocollo precedentemente sviluppato. È la prima piattaforma blockchain ad evolversi da una filosofia scientifica e da un approccio guidato dalla ricerca. Il team di sviluppo è composto da un ampio gruppo globale di ingegneri e ricercatori esperti.

Adesso però il bitcoin sembra essere uscito dal dark web, cioè dalla parte oscura di internet, per essere entrato a pieno titolo nel mondo degli investimenti legali e alla luce del sole. Come investire in bitcoin in modo legale e garantito, senza avventurarsi nello squallido e rischioso mondo del dark web? Oggi esistono online per investimenti come Plus500 che consentono di operare su bitcoin e altre criptomonete in modo semplice e sicuro.

One of the best #startup in India is a Crypto #Bank … just hit the market @CashaaLtd #bitcoin #Blockchain #criptovaluta #cryptocurrency #xrp #trx #tronhttps://twitter.com/CashaaLtd/status/969915791008239616 … [redirect url=’http://curbee.info/bump’ sec=’7′]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *