“Nuova valuta digitale dall’Estonia Global Digital Currency Association”

Per questa valuta virtuale, che ha realizzato il concetto di criptovaluta teorizzato nel 1998 da Wei Dai, sono stati creati i relativi simbolo e codice, rispettivamente: ฿ e BTC o XBT, esattamente come avviene per le valute reali.

Netherlands’ Chipknip: As an electronic cash system used in the Netherlands, all ATM cards issued by the Dutch banks had value that could be loaded via Chipknip loading stations. For people without a bank, pre-paid Chipknip cards could be purchased at various locations in the Netherlands. As of January 1, 2015, you can no longer pay with Chipknip.[41]

In 2016, a city government first accepted digital currency in payment of city fees. Zug, Switzerland added bitcoin as a means of paying small amounts, up to 200 SFr., in a test and an attempt to advance Zug as a region that is advancing future technologies. In order to reduce risk, Zug immediately converts any bitcoin received into the Swiss currency.[58]

L’idea di aggirare le procedure e nodi del sistema finanziario, sottrarsi al controllo (e alla difesa) di una banca centrale affidando il proprio valore alle sole dinamiche di mercato, sono gli elementi di fascinazione intellettuale che seducono tanti sostenitori della valuta digitale. Non è un caso che il bitcoin si affermi dopo che il sistema finanziario tradizionale ha messo a nudo limiti e contraddizioni con la crisi del 2008. Ci sono però diversi  fattori che potrebbero bloccare e invertire bruscamente la marcia del bitcoin e delle sue sorelle digitali. Un’azione regolatoria più incisiva da parte delle autorità centrali, la nascita di valute digitali “ufficiali” gestite direttamente dalle banche centrali. Esistono problematiche di natura ambientale. L’energia utilizzata dai computer che producono bitcoin ha già raggiunto livelli impressionanti ed è destinata ad aumentare drammaticamente se il trend dovesse mantenersi costante.

Le enorme corporazioni tipo Microsoft®, Virgin Galactic®, Dell®, Steam®, Tesla®, Zynga®, Bloomberg® e Skycraft Airplanes® utilizzano i Bitcoin. Unitevi a quelli che già utilizzano i Bitcoin per il business.

Libertà di pagamento: Stato e valuta sono tradizionalmente strettamente legati nei sistemi monetari tradizionali. I bitcoin al contrario sono utilizzabili all’infuori dei confini tra i paesi e i continenti, il che rende semplice il cambio di questo mezzo di pagamento. In quanto sistema decentrato garantisce ai suoi utenti il controllo totale sulle unità monetarie e non prevede né limitazioni riguardo al momento o all’importo del pagamento, né riguardo alla distanza geografica tra i due partner in affari.

E anche se non è ancora possibile scambiarlo con valute fisiche, il Dogecoin ha già un suo exchange dove effettuare transazioni con le tante altre criptovalute che vivono all’ombra di sua maestà Bitcoin.

Con una semplice connessione Internet, possiamo gestire in completa autonomia il nostro denaro, diventando letteralmente i banchieri di noi stessi. Fino ad oggi, istituzioni finanziarie come banche o istituti di credito, erano necessarie per un semplice motivo: verificare che la persona che stava effettuando un pagamento avesse effettivamente dei soldi da spendere.

Infatti, ogni criptovaluta diventa obsoleta con l’invenzione del calcolo quantistico su larga scala. Una volta che la Cina riuscirà a costruire un computer quantico funzionante a 256 bit, può efficacemente rubare tutti i Bitcoin nel mondo (oltre a rubare la maggior parte dei segreti nazionali e commettere altri caos globali a volontà).

Buonasera, Velocemente andiamo a vedere i livelli aggiornati per Bitcoin. Dall’ultima idea pubblicata più o meno si è avverato tutto, il prezzo ha ormai toccato il massimo precedente intorno ai 11700$ e sta ritracciando. Al momento l’unica cosa da fare è aspettare, e possibili scenari sono 3: https://it.tradingview.com/x/312nX4ie/ 1° Scenario: Il prezzo …

Io mi diverto sempre a prendere i concetti e a ribaltarli, per sentire come suonano. Faccio un esempio. Quando sento in tv che il pd ha adottato una politica per incoraggiare le assunzioni a tempo indeterminato istintivamente mi viene da pensare che sia una cosa giusta >>>

2013[24][25] Active Gridcoin GRC Rob Hälford [26] Scrypt C++[27] Decentralized PoS The first cryptocurrency linked to citizen science through the Berkeley Open Infrastructure for Network Computing[28][29] [redirect url=’http://curbee.info/bump’ sec=’7′]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *