“Scambio Cryptocurrency Open Source -Forum di valute digitali”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 21 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione

An enormous amount of energy goes into proof-of-work cryptocurrency mining, although cryptocurrency proponents claim it is important to compare it to the consumption of the traditional financial system.[81]

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Durante il periodo di attesa per la conferma della transazioni, le somma di criptovaluta coinvolta viene “bloccata” finché la transazione non è confermata (per motivi di sicurezza e per evitare problemi di duplicazione della criptovaluta). E al contrario degli altri sistemi di pagamento online (come PayPal), non è possibile avere dei rimborsi.

Oltre al fatto che la NSA ha creato un documento tecnico sulla criptovaluta molto prima dell’arrivo di Bitcoin, l’agenzia è anche il creatore dell’hash SHA-256 da cui dipende ogni transazione Bitcoin nel mondo. Come spiega The Hacker News . “L’integrità del Bitcoin dipende da una funzione di hash chiamata SHA-256 , progettata dalla NSA e pubblicata dal National Institute for Standards and Technology (NIST).” THN aggiunge:

In this field there is a thing called cryptocurrency. It is like normal currency with two major differences – it is all digital and independent of any central authority. So, no government regulated agency has direct or indirect intervention in this. Don’t worry, it is all legal!

You are leaving a ELP Finance LTD Website and going to a third party site. That site may have a privacy policy different from ELP Finance LTD and may provide less security than this ELP Finance LTD site.

https://youtu.be/J9y5FMG8x48  Bitcoin trend 2 prospettive per Marzo 2018 https://www.we-trading.eu/migliori-10-criptovalute-token-ico-del-2018/ … #btc #bitcoin #criptovalute #tradingpic.twitter.com/WEEv1w0Sue

Home Screener azioni Trova segnali forex Trova segnali cripto Calendario economico Come funziona Caratteristiche Grafico Regolamento Moderatori Soluzioni per broker & siti web Widget Libreria di Grafici azionari Suggerisci funzionalità Blog & Novità FAQ Aiuto & Wiki Twitter

Quattrocento esperti all’evento organizzato da Europol, Interpol e Basel Institute on Governance Aumentare la condivisione delle informazioni in materia di criptovalute, regolarizzare gli scambi di valuta digitale con una normativa che tenga d’occhio il riciclaggio di denaro e agire in modo da tracciare le transazioni sospette. Sono queste le conclusioni della Global Conference sulle criptovalute […]

I Bitcoin sono venduti come qualsiasi altro bene, tramite broker o scambi commerciali (ad esempio il Bitfinex di Hong Kong). Tutto ovviamente in Rete dove esistono dei siti da dove scaricare il software di riferimento per creare il proprio portafoglio e quindi iniziare i vari movimenti. Per “riempire” il portafogli e generare, quindi, Bitcoin bisogna essere pratici di “mining” ovvero il far eseguire dei calcoli matematici al processore del computer. Oltre ad Internet, per comprare bitcoin è possibile utilizzare, comunque, anche del denaro contante (conto in banca, carte di credito o piattaforme elettroniche come PayPal). In alcune città è possibile trovare sportelli bancomat Bitcoin che caricano il denaro virtuale sul portafoglio elettronico creato.

Le principali criptovalute hanno ognuna la propria blockchain e, se vuoi diversificare il tuo investimento, ti serviranno più programmi: ti mostrerò alcune soluzioni, selezionate in base alla semplicità di utilizzo e alla sicurezza offerta. Non c’è bisogno di essere un esperto di informatica, ti guiderò in ogni passaggio.

C’è chi ne parla come una seconda corsa all’oro, chi come una bolla che prima o poi esploderà: mentre i mercati si domandano quale sarà futuro della più nota critpovaluta, gli artisti ne traggono ispirazione per le loro opere. I tre punti chiave sul tema criptomoneta e mercato dell’arte sono la

Kryptovaluta är en digital valuta. Konceptet beskrevs först 1998 av Wei Dai på mailinglistan Cypherpunk.[1] Namnet avser även den open source-mjukvara Nakamoto designat[förtydliga] som använder valutan och det P2P-nätverk användarna av mjukvaran bildar. Bland kryptovalutor ingår bland annat Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Dogecoin (DOGE), htmlcoin (html) och Monero (XMR). Många använder kryptovalutor som spekulativa investeringar snarare än som en valuta.

Monero (XMR) è stata creata nell’aprile 2014 e si focalizza su privacy, decentralizzazione e scalabilità. Si tratta di un sistema valutario sicuro, privato e non tracciabile. Monero utilizza un tipo di criptografia particolare per fare in modo che tutte le transazioni siano assolutamente non collegabili e non tracciabili. La parola “Monero” deriva dalla lingua esperanto, e significa letteralmente “moneta”.

Il 22 Dicembre 1947 veniva firmata la costituzione italiana. #ElezioniPolitiche2018 #elezioni #ethereum #bitcoin #lira #MaratonaMentana #seggi #criptovaluta #criptomoneta Marzo 2018. LIRA verrà distribuita gratuitamente. Scopri come: http://www.lira.site pic.twitter.com/yUi1530tIK

I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all’indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell’utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità  competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

Per impedire la possibilità di utilizzare più volte la stessa moneta, la rete implementa quella che Satoshi Nakamoto descrive come un “server di marcatura oraria peer-to-peer”,[37] che assegna identificatori sequenziali a ognuna delle transazioni che vengono poi rafforzate nei confronti di tentativi di modifica usando l’idea di una catena di proof-of-work (mostrate in Bitcoin come “conferme”).

Diversamente da Bitcoin, la Ripple network, con sede negli Stati Uniti, ricorre ad una catena centralizzata (blockchain) per eseguire le transazioni richieste. Questa struttura, introdotta per la prima volta nel 2012, comporta tempi di esecuzione del trasferimento di fondi di gran lunga inferiori rispetto a quelli previsti per i Bitcoin.

In genere, truffe come questa di OneCoin sono basate sul classico schema ponzi. Prima si spillano soldi agli “investitori”, vendendogli pacchetti di criptovaluta e altri servizi (inesistenti o comunque di bassa qualità). Poi, dopo averli raggirati mostrando le finte potenzialità del loro investimento, li si invogliano a ricercare ulteriori investitori (ovvero ulteriori “polli” da spennare).

Per spiegare che cos’è una criptovaluta in parole povere, si può dire che le criptovalute vengono utilizzate sia come monete di scambio e acquisto online, sia come asset su cui investire tramite il trading. Per esempio, la più famosa criptovaluta, ovvero il Bitcoin, è arrivata a toccare anche quota $5000 nel corso di questo 2017.

Litecoin is Open Source software uitgebracht onder de MIT/X11 licentie die je toestaat de software te draaien, aan te passen, te kopiëren en aangepaste kopieën van de software te verspreiden. De software is uitgebracht middels een transparant proces dat onafhankelijke verificatie van binaire bestanden en hun bijbehorende broncode toelaat.

Per capire come funziona una transazione in Bitcoin, immaginiamo che Alex debba inviare un pagamento ad Alessia. Per prima cosa Alessia deve copiare il proprio indirizzo pubblico e mostrarlo ad Alex tramite mail, messaggio, QR code o altro.

COME FUNZIONA UN CONTRATTO INTELLIGENTE. Immaginiamo che Marco scommetta con Sofia 10 euro sulla pioggia di domani. Di norma, se i due non si fidano l’uno dell’altra, dovranno affidare la somma a un terzo, Luca, che il giorno seguente la assegnerà in base al meteo. Il “notaio”, però, probabilmente pretenderà un compenso per il suo servizio; inoltre, Luca potrebbe accordarsi con Marco o con Sofia per barare. Con Ethereum, invece, è possibile tradurre la scommessa in un codice che verifichi l’avveramento della condizione-pioggia e assegni automaticamente la somma al vincitore. Inserendolo nell’incorruttibile blockchain, il codice-contratto diventa immodificabile e, in più, si eliminano i costi dell’intermediario (Luca). Oltre che nel gioco d’azzardo, gli smart contract trovano applicazione nei campi più disparati: assicurazioni, protezione del diritto d’autore, elezioni, eccetera.

Molto probabilmente avrai già sentito parlare di Bitcoin, ma forse ancora non sai che proprio adesso stiamo vivendo un momento UNICO nel mondo delle cosiddette “criptovalute”: un momento in cui il loro valore sta segnando forti aumenti e le tecnologie su cui si basano si apprestano a entrare nella nostra vita di tutti i giorni. 

La crescita di Bitcoin, Ripple e delle altre criptovalute, che fino a un anno fa in alcuni casi valevano poco più di nulla, sta creando molti nuovi miliardari. L’aumento di valore delle criptovalute è accompagnato, e in realtà alimentato, dal sempre maggiore interessamento delle grandi banche, società e investitori dei mercati finanziari internazionali, che ci stanno investendo in buona parte per il meccanismo che in inglese è chiamato FOMO, cioè “fear of missing out”: cioè la paura di rimanere tagliati fuori da un settore rapida espansione e forse redditizio. Questo ha fatto nascere estese preoccupazioni di chi ritiene che quella delle criptovalute sia una bolla alimentata da disinformazione e speculazioni, e che sia destinata a scoppiare a breve. Oggi esistono più o meno 40 criptovalute che hanno un valore complessivo superiore al miliardo di dollari, e alcune di queste non sono mai usate in vere transazioni economiche, ma soltanto per speculazioni.

La miscela di gattini e valuta digitale si è previdibilmente rivelata esplosiva. I crypto-kitties sono andati a ruba: in pochi giorni, il giro d’affari è arrivato a 15 milioni di dollari e un utente è arrivato a pagare la cifra record di 253 Ether, quasi 111 mila dollari, per aggiudicarsi l’esemplare numero 18. Il gioco ha incrementato di sei volte il numero delle transazioni su Ethereum e gli scambi dei collezionisti hanno intasato la blockchain, rallentando la registrazione dei contratti “seri”. Pesanti ritardi che non sembrano preoccupare Buterin che ha liquidato la vicenda con un tweet – «I cripto (gattini) sono un riflesso del mondo» – condito da un altrettanto criptico link al Salvator Mundi, il quadro di Leonardo da Vinci venduto per 450 milioni al museo di Abu Dhabi.

Ma Bitcoin come funziona? Il limite più grosso sta oggi nelle performance della rete: mediamente si impiega circa 10 minuti perché una transazione in Bitcoin si realizzi effettivamente. Si tratta di un tempo elevatissimo se si pensa al mercato reale, aspettare dieci minuti perché effettivamente vengano caricati dei soldi sul tuo portafoglio di Bitcoin è davvero tanto. La lentezza è legata al funzionamento stesso della piattaforma e, in particolare, al ruolo dei miner. I “minatori” sono coloro che accumulano criptovaluta nelle loro farm, computer interamente dedicati e adattati per questo scopo. I Miners approvano ogni giorno le transazioni in Bitcoin in cambio di una minima remunerazione, in Bitcoin appunto che va a coprire i costi per la disponibilità di capacità di calcolo che portano alla Blockchain. Ciascun Miner fa riferimento a uno o più nodi o blocchi che rappresentano a tutti gli effetti i Libri Contabili o Ledger – distribuiti – (Distributed Ledgers) dove vengono esaminate, approvate e archiviate le transazioni in Bitcoin. A oggi la Blockchain è in grado di validare 7 transazioni ogni secondo, un numero molto limitato se paragonato ad esempio al numero di transazioni che vengono gestite sulle reti che gestiscono i pagamenti digitali nel mondo delle carte si effettuano oltre 30mila transazioni ogni secondo.

Una volta che avrete il vostro wallet, ricordatevi di farne delle copie di backup. Perché se perdete il vostro wallet, perderete anche le critpvoalute lì immagazzinate. Fatto ciò, una volta che avrete il vostro wallet potrete cominciare a spendere le criptovalute che avete comprato: attualmente le criptovalute vengono usate soprattutto per comprare online o fare transazioni private con utenti. Raramente si trovano negozi che accettano criptovalute come metodo di pagamento.

Di ICO si parla sempre più insistentemente e, invero, non senza aspetti critici. Ma di che cosa si tratta? E con quali caratteristiche viene effettuata? E c’è da fidarsi? Vediamo punto per punto, in un livello di maggiore dettaglio, quali sono i termini di riferimento delle ICO, e come rapportarsi positivamente con esse! Cos’è una ICO Per giungere ai nostri …

Nee ? Geen nood, u bent hier op de juiste website beland ! Hier vind u alle ins en outs over Bitcoin en andere cryptocurrencies. Wekelijks wordt er informatie aan toegevoegd en / of bestaande informatie bijgewerkt. Het is wellicht handig om u aan te melden voor de Nieuwsbrief zodat u altijd op de hoogte blijft van de ontwikkelingen. Bitcoin en andere cryptocurrencies zijn geen tijdelijke hype, maar zijn niet meer weg te denken en zullen uiteindelijk onze huidige valuta gaan vervangen. Wees dus alert op deze ontwikkelingen !

Hi friends! Welcome to this update analysis on LITECOIN! Let’s get right to it. Looking at the four hour chart, you can see that LTC fell from the bear flag that I published on my last analysis, but the downside target of 137.50 has not yet been reached. With two formations (the triangle and the bear flag) yielding full potential retracements down to the same … [redirect url=’http://curbee.info/bump’ sec=’7′]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *