“The Age Of Cryptocurrency -Cryptocurrency Journal”

Chiariamo un punto: l’ascesa di Nano nelle valutazioni delle criptovalute non si è verificata da un giorno all’altro. Se non si ha mai sentito parlare di Nano prima di oggi e ci si sta chiedendo come abbia fatto ad apparire improvvisamente sulla scena con una capitalizzazione di mercato di oltre un miliardo di dollari, sarà utile sapere che, prima di chiamarsi Nano, la criptovaluta era nota come «RaiBlocks».

  (di Paul Craig Roberts: https://www.paulcraigroberts.org/2018/03/01/putins-state-union/ )   Putin ha tenuto un discorso straordinario all’Assemblea federale, al popolo russo e ai popoli del mondo:  …Leggi tutto »

Una spiegazione semplice ed efficace di come funziona questo meccanismo è quella che fornisce sul suo blog “Macromania” il vicepresidente della Federal Reserve di St Louis David Andolfatto. Immaginate di essere ad una festa con molti invitati e di avere alzato un po’ il gomito. A quel punto fate un annuncio che viene recepito da tutti i presenti. L’informazione viene quindi validata da questa conoscenza diffusa, senza bisogno che si sia qualcuno appositamente incaricato di registrarla o scriverla in diario. La mattina dopo sarà infatti parecchio complicato contattare uno ad uno tutti i presenti per correggere quanto avete affermato. Questo sistema funziona molto bene, da sempre, in comunità ristrette. Ora la tecnologia a nostra disposizione consente di estenderla su scale globale e gestire un enorme quantità di dati. Ciascuna transazione di ogni singolo bitcoin viene comunicata a una rete di computer sparsi su tutto il pianeta che la validano e la registrano. Si crea così una catena di informazioni che cresce continuamente e incorpora la storia di ogni moneta. In cambio di questa opera di archiviazione i computer che gestiscono questi complicati algoritmi ottengono dei nuovi bitcoin.

La #valuta del momento è senza ombra di dubbio il #bitcoin, la #moneta #digitale. Ma questa potrà mai sostituire, nelle #spese quotidiane, le #banconote? Ecco cosa si può comprare con la #criptovaluta. http://bit.ly/2s6jkTF pic.twitter.com/dxvGRWyGo0

Dash è una delle criptovalute alternative (i cosiddetti “altcoin”) sicuramente più interessanti sul mercato, come può anche dimostrare il suo recente aumento di valore nel corso del 2017: Dash è passata da valere poche decine di dollari fino a toccare quota $1500 dollari e a viaggiare in queste prime settimane di Gennaio 2018 intorni al valore di $1000. Si tratta …

Il relatore ​non è in grado di garantire ​alcuno risultato legato alle informazioni​ operative diffuse, ovvero non ​si ​assume alcuna​ ​responsabilità in ordine all’esito delle eventuali operazioni finanziarie eseguite da parte del cliente.

A law passed by the National Assembly of Ecuador gives the government permission to make payments in electronic currency and proposes the creation of a national digital currency. “Electronic money will stimulate the economy; it will be possible to attract more Ecuadorian citizens, especially those who do not have checking or savings accounts and credit cards alone. The electronic currency will be backed by the assets of the Central Bank of Ecuador,” the National Assembly said in a statement.[48] In December 2015, Sistema de Dinero Electrónico (“electronic money system”) was launched, making Ecuador the first country with a state-run electronic payment system.[49]

Al contrario, nel network con blocchi a reticolo di Nano, ogni utente ha la propria piccola blockchain, dove controlla una quota parte del processo di convalida. Data l’assenza di miners coinvolti, non vi sono costi né tempi di attesa.

Per farti un’idea di come sono andate le cose nell’ultimo anno, ti basti guardare questi grafici: Bitcoin ha quasi quadruplicato il suo valore, mentre Ethereum è aumentato di circa nove volte! E questo per citare solo i due principali progetti sul mercato, ma il panorama è ben più ampio. 

^ a b Raeesi, Reza (2015-04-23). “The Silk Road, Bitcoins and the Global Prohibition Regime on the International Trade in Illicit Drugs: Can this Storm Be Weathered?”. Glendon Journal of International Studies / Revue d’études internationales de Glendon. 8 (1–2). ISSN 2291-3920. Archived from the original on 2015-12-22.

In the United States, electronic money is governed by Article 4A of the Uniform Commercial Code for wholesale transactions and the Electronic Fund Transfer Act for consumer transactions. Provider’s responsibility and consumer’s liability are regulated under Regulation E.[30][31]

#Telegram fa il pieno di investitori nelle due #ICO private e supera i 2 miliardi di dollari di finanziamenti: la #criptovaluta di Telegram va bene, molto bene. Forse troppo: 5 motivi per cui potrebbe andare male http://appelmo.link/ICO-di-Telegram pic.twitter.com/eXcndgzUju

Copie identiche della blockchain sono salvate sui “nodi” del network, ovvero i computer e server dei cosiddetti “miner”. Come abbiamo detto, una transazione deve essere prima confermata per essere aggiunta alla blockchain (solo così avviene poi il vero e proprio scambio di criptovaluta).

Ethereum (ETH), piattaforma rilasciata nel 2015, prevede l’esecuzione di smart contracts tramite la rete peer-to-peer. La potenza computazionale messa disposizione sulla rete viene convertita nell’unità di conto denominata Ether.

A blockchain is analyzed by software to for the extraction of relevant information. Thus, they can be used for efficient data keeping of medical records, online voting, identity management, transaction processing etc.

Notizia di questo inizio di marzo 2017: per la prima volta nella sua storia il Bitcoin, la criptovaluta vale più dell’oro. Una singola unità di Bitcoin ha infattiin questo momento un valore di 1,238.11 dollari, superando dunque il valore dell’oro di 1237,73 dollari per oncia.

Il Wallet rappresenta il tuo portafoglio. In concreto si tratta di una chiave crittografica che ti sarà necessaria per gestire i tuoi fondi: qualcosa che è facile da custodire, quanto da smarrire e… da farsi rubare. Ti mostrerò come operare per minimizzare questi rischi operando sia da desktop che da smartphone. [redirect url=’http://curbee.info/bump’ sec=’7′]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *